Voce di Napoli | Navigazione

Male incurabile si porta via la piccola Greta, aveva solo 7 anni

Una di quelle tragedie che fanno male al cuore e lasciano lo stomaco sofferente per come la vicenda si è sviluppata. La piccola Greta Macor di Mugnano non è riuscita a vincere la sua ultima partita, quella più importante. Una sfida contro la malattia che per 6 mesi la bimba insieme alla famiglia hanno combattuto con tenacia e orgoglio, nonostante la lancinante sofferenza. Purtroppo non è bastato, così a soli 7 anni, Greta è volata su in cielo.

Male incurabile si porta via la piccola Greta, aveva solo 7 anni

Il tumore al cervello, quel cancro che ti consuma e ti logora fino alla fine. Distrugge chi ne è affetto e chi sta vicino al malato. È successo lo stesso alla piccola Greta ed alla sua famiglia. Dopo 6 mesi di battaglie, cure e visite la bimba di 7 anni ha lasciato questo mondo e i suoi cari.

Come riportato da Il Meridiano News, il padre di Greta aveva anche abbandonato il proprio lavoro per essere al suo fianco per darle tutto il suo supporto e tutto il suo amore che l’ha accompagnata fino alla fine. Proprio il necessario e quello di cui aveva bisogno, ma purtroppo non è bastato. Tutta la comunità è sconvolta dall’accaduto e si è stretta al dolore dei familiari che, in queste ore, stanno dando l’ultimo saluto alla piccola presso la Chiesa di San Biagio. Presente alla funzione religiosa anche il sindaco Luigi Sarnataro.