Come è ormai consuetudine a Made in Sud, anche nella puntata di questa sera Gigi D’Alessio ha fatto un suo monologo. Dopo il primo in cui parlò di quanto è fortunato a essere napoletano, il secondo sul significato del programma comico, è arrivato anche il terzo.

Dopo aver cantato con Sergio Sylvestre, l’ospite speciale di questa puntata, ha fatto il suo monologo. Questa volta ha voluto spiegare una parola molto conosciuta a Napoli, la ca**imma. Un termine difficile da spiegare, ma Gigi D’Alessio con la sua napoletanità l’ha fatto.
“Qualche giorno fa Aurelio De Laurentiis ha commentato la sconfitta del Real Madrid, dicendo ai calciatori manca la ca**imma, da quel momento devo spiegare a tutti questa cosa. Non è facile opportunismo, tirchieria, furbizia e ca**imma. Chi ce l’ha è chi non lascia la mancia al cameriere, al tassista o l’amico che al momento del conto va in bagno. Poi c’è la ca**imma giocosa, quello che mentre cammina ti fa lo sgambetto (…). E’ ca**immoso chi ti frega in modo carino. Come fate a capire se è un offesa o un complimento, è l’intonazione della voce che fa cambiare tutto”.
LEGGI IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA CAZZIMMA
Il cantante dopo l’ha provato a spiegare con la musica, con il linguaggio che meglio conosce, cantando i suoi brani ha voluto spiegare bene cos’è la ca**imma. Subito è scoppiata la polemica contro il cantante napoletano, criticato di suonare continuamente i suoi pezzi, quasi come se volesse farsi pubblicità. Un’altra accusa pesante contro D’Alessio, che fino a ora ha deciso di non rispondere e di continuare la sua conduzione.
