Voce di Napoli | Navigazione

Carlo Lo Conte è morto: se ne va il Re del formaggio, simbolo della città

Un dolore immenso, quello per la scomparsa del grande Carlo Lo Conte, storico imprenditore che ha saputo fare della sua piccola attività familiare una notevole industria nella produzione casearia.

Re dei formaggi

Nel 1916 i nonni presso la duchessa Caracciolo di Ariano Irpino fondarono un piccolo laboratorio per la produzione di caciocavalli e mozzarelle. Tante le soddisfazioni e i successi che portarono quel punto vendita ad una crescita senza eguali. Vista la crescita Carlo, insieme al fratello Giovanni, decise di espandere l’attività trasformandola in una grande industria. Un uomo di valore che ha fatto del suo lavoro un’arte e ha esportato una nostra eccellenza in tutto il mondo, anche in America dove poi si era trasferito. I funerali si svolgeranno oggi presso la Basilica Cattedrale alle 15.30.

MORTO PINO GIORDANO, AUTORE DELLA CELEBRE CANZONE DI MARIO MEROLA

Una vita fatta di traguardi e grandi successi, dedito al lavoro e alla famiglia, il Re dei formaggi si è spento all’età di 89 anni dopo aver festeggiato i 100 anni della sua attività, nel giorno del compleanno del figlio John.