Continuano le indagini sulla scomparsa di Angela Celentano, uno dei casi di cronaca italiana più misteriosi e ancora oggi senza soluzione. Il pm della Procura di Torre Annunziata, Sergio Raimondi ha deciso di ascoltare la cugina della ragazza, Rosa Celentano, figlia del fratello di Catello, papà di Angela.

Angela Celentano è scomparsa all’età di 3 anni il 10 agosto del 1996 sul Monte Faito e da allora le indagini sono continuate con intermittenza ogni qual volta che si individuavano nuove piste. Ora la decisione di ascoltare Rosa e probabilmente anche altri testimoni dell’epoca, deriva dal fatto che il pm ha intenzione di approfondire dei racconti passati che all’epoca dei fatti non furono tenuti in considerazione.
Rosa ha 34 anni e a quei tempi fece un racconto che ad oggi potrebbe essere rilevante per le indagini, disse di aver fatto un sogno premonitore il giorno prima della scomparsa di Angela nel quale la cuginetta spariva nel bosco. Quelle parole, che non furono ritenute importanti, hanno destato la curiosità degli inquirenti dunque la prossima settimana avverrà l’incontro. L’ultima pista aveva condotto in Messico, ma da allora non si è saputo ancora nulla di certo, nel 2010 infatti una ragazza disse di chiamarsi Celeste Ruiz, si mise in contatto con la famiglia Celentano sostenendo di essere lei Angela. Inviò anche una foto sulla quale vennero fatte delle analisi. Da quel momento, però, anche della giovane messicana non si sono avute più notizie nonostante il governo messicano, sollecitato anche da quello italiano, abbia promesso una ricompensa (pari a 80mila euro) per chi fosse stato in grado di fornire notizie su Celeste.
