Voce di Napoli | Navigazione

Gli era stata ritirata la patente, sfugge al posto di blocco rischiando di investire agente e pedone

Rischia di investire un agente e dei pedoni per aver forzato un posto di blocco. La paura di essere fermato senza avere la patente è troppo forte per il giovane al volante, che prima finge di fermarsi allo stop intimato dalla polizia e poi riaccelera allontanandosi a gran velocità. La patente al 25enne del Rione Traiano gli era stata sequestrata un mese prima a Posillipo. Gli era stata ritirata la patente, sfugge al posto di blocco rischiando di investire agente e pedone

La vicenda è accaduta sempre nel prestigioso quartiere collinare, per la precisione in via Manzoni. Gli agenti del Commissariato di Polizia Posillipo svolgevano normalmente il loro servizio di controllo del territorio, quando si sono imbattuti in una Fiat Panda. Il giovane al volante è scappato via costringendo i poliziotti all’inseguimento. Durante la fuga il 25enne, a causa di alcune manovre veloci, azzardate e pericolose, ha rischiato più volte di mettere in pericolo alcuni pedoni.

Grazie al coordinamento con la Centrale Operativa, il conducente dell’autovettura è stato bloccato, in Piazza Bagnoli, dagli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Campania. Il nome del ragazzo è Gennaro Picone, fermato dalla polizia, dopo aver percorso Via Discesa Coroglio ed essere giunto all’altezza di Città della Scienza.

Picone è una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine che dopo un primo arresto nel mese di febbraio dello scorso anno, ha subito il provvedimento della prefettura del ritiro della patente. Il 25enne è stato fermato di nuovo perché responsabile del reato di resistenza al pubblico ufficiale, e sarà processato con rito per direttissima.