Negli ultimi giorni si parla molto del mancato rinnovo di Mertens, la società azzurra ancora non ha trovato un accordo con l’entourage del calciatore. Per questo motivo si vocifera che possa andar via a giugno, anche perché dopo l’ottima stagione potrebbe volere un compenso maggiore e forse la dirigenza non è disposta a darglielo.

Si cominciano quindi a ipotizzare il possibile sostituto di Mertens e già c’è un nome. Si tratta di Keita Baldè, classe 1995, impegnato con la Lazio. Il calciatore è vincolato fino a giugno 2018 e per ora non c’è stato nessun rinnovo. Al Napoli piace molto e potrebbe essere lui il campione con cui sostituire il calciatore, qualora andasse via.
Il giovane campione interessa, però, a molti club. Tra questi c’è il Milan che da tempo strizza l’occhio al calciatore. A questo si aggiunge il fatto che cedere una simile promessa non è cosa facile per Lotito. Il presidente della Lazio ha già un pessimo rapporto con la tifoseria e una mossa del genere potrebbe peggiorare la situazione. All’apertura del calciomercato manca ancora molto, prima di sapere cosa accadrà, bisognerà comprendere De Laurentiis che vorrà fare con Mertens, staremo a vedere.
