Voce di Napoli | Navigazione

“Dolce Napoli”, National Geographic racconta la città e le sue tradizioni

Un video che sta facendo il giro del mondo portando la nostra città un po’ ovunque. “Dolce Napoli” è il filmato di National Geographic che racconta il capoluogo campano e le sue tradizioni insieme allo chef e produttore italo canadese David Rocco.

In uno degli episodi che vengono mostrati in questo sorprendente video c’è anche il blogger Puok e Med alias Egidio Cerrone che si fa guida del cibo da strada e delle specialità culinarie tipiche partenopee, Napoli infatti si può definire la patria mondiale dello street food.

Nel trailer che sta facendo conoscere Napoli in tutto il mondo una carrellata d’immagini che andranno in onda anche durante il programma “Rocco’s Dolce Vita” che prevede ben 13 puntate. Gli episodi sono tutti dedicati a Napoli ed esaltano lo stile partenopeo invidiato e apprezzato in ogni parte del globo. In merito a questo evento Egidio Cerrone ha dichiarato: “Che emozione uagliù. È finalmente uscito il trailer di Dolce  Napoli di David Rocco su National Geographic. È un onore per me aver accompagnato questo super canadese mezzo puzzulan in giro per la mia Napoli, per un intero episodio, tra pizze fritte e bror ‘e purp. Ne sono estremamente orgoglioso perchè David ha fatto una cosa grandiosa, ha dedicato ben 13 puntate alla nostra Napoli, e ne ha mostrato il bello, solo il bello. Coming soon, and enjoy ‘a purpetta nel cuzzetiello mangiata nderr Piazza del Gesù. Grazie David, W Napoli“.