E’ il calciomercato, e alcuni titoloni di quotidiani sportivi, a spaventare i tifosi del Napoli in una momento decisivo della stagione.

Così come riporta la Gazzetta dello Sport, il rinnovo di Dries Mertens con il Napoli è tutt’altro che scontato. Il campione belga, autentica rivelazione in questa stagione nell’inedito ruolo di prima punta, dal prossimo 30 giugno entrerà ufficialmente nell’ultimo anno di contratto con la società di De Laurentiis.
Le trattative per il rinnovo non sono decollate, anche se ogni settimana è buona per l’annuncio del prolungamento. Secondo il quotidiano di Milano, il belga però starebbe riflettendo seriamente sul suo futuro. Il 6 maggio prossimo compirà 30 anni e alcune offerte interessanti provenienti dalla Cina starebbero minando la sua fedeltà alla maglia azzurra. Mertens “vorrebbe capitalizzare al massimo il super rendimento che sta garantendo in questo periodo e c’è il rischio concreto che si possa arrivare a fine stagione senza la sua firma sul nuovo contratto. I problemi sarebbero sorti sulla clausola che De Laurentiis vorrebbe mettere per l’estero oltre alla questione stipendio: assurdo pretendere 50 milioni di euro per un giocatore che compirà 30 anni” scrive la Gazzetta.

Oltre alle offerte-choc provenienti dalla Cina, il giocatore è finito nel mirino dell’Inter e del Manchester City. Secondo la Gazzetta, che sottolinea anche i problemi personali del belga, nel giro di un mese il futuro di Mertens sarà chiaro: o resterà a Napoli o andrà via a giugno.
