Voce di Napoli | Navigazione

Rincari per i napoletani: strisce blu e biglietti dell’Anm, stangata in arrivo

L’Anm rischia il crac e il Comune di Napoli per risanare le casse ha deciso di provvedere in modo incisivo con rincari sulle strisce blu e sui biglietti Anm. Aumenti del cento per cento e lotta all’evasione per cercare di incassare almeno un milione di euro in più nel 2017.

biglietti

Si prevede un caro tariffe per la sosta sulle strisce blu, secondo i dati infatti da queste si trarrebbe un profitto troppo basso. Il potenziamento della lotta all’evasione dovrebbe portare ad un recupero del 2% con maggiori controllori e ausiliari del traffico su tutto il perimetro cittadino. Stangata anche per i parcheggi comunali con un aumento del 10% a partire da aprile che dovrebbero portare circa 4.4 milioni nel 2019. Ad aumentare saranno anche le tariffe del biglietto Anm che passa a 1.10 euro per corsa semplice, sempre a partire da aprile laddove vi sia l’approvazione della Regione Campania. Si prevede però qualche mese di slittamento per la stampa dei nuovi titoli di viaggio e l’adeguamento informativo ai cittadini.

Ipotesi non ancora formalizzate, il piano sarà effettivo se vagliato e convalidato dall’assemblea dei soci entro la fine del mese di marzo, momento in cui scadrà la proroga di 120 giorni concessa all’Anm in riferimento al 2015 che ha un buco di 42 milioni di euro.