Serviva una reazione decisa e convinta del Napoli per allontanare la delusione europea e lanciare un forte segnale al campionato. Il messaggio gli azzurri l’hanno inviato al meglio battendo in casa il Crotone per 3-0. Sugli scudi Lorenzo Insigne che ha messo a segno una doppietta, confermando il suo grande stato di forma, e Dries Mertensche continua a segnare (oggi dal dischetto), confermando la sua bravura come falso nueve.
Grande merito ai tifosi del Napoli che anche oggi hanno sostenuto la squadra per tutti i 90 minuti. Non solo, anche all’intervallo i sostenitori azzurri della curva B si sono riuniti per urlare a squarciagola un nuovo coro sulle note di una famosa canzpne di Lucio Battisti. Mentre la curva A si è distinta per aver dedicato uno striscione a Fabio Quagliarella: la pace tra la tifoserie e l’attaccante è ufficialmente sancita.
L’allenatore Maurizio Sarri ha sorpreso tutti schierando una formazioni un pò inedita: spazio a Chiriches e Strinic, a centrocampo è partito titolare Rog, mentre in attacco Pavoletti è stato preferito al folletto belga. Milik è partito in panchina insieme a Mertens, Ghoulam,Diawara,Zielinski e Albiol.
Napoli-Crotone: tutti i gol della partita
Non ci sono stati grandi problemi per gli azzurri. Il Napoli ha sbloccato la partita al minuto 32 del primo tempo grazie ad un calcio di rigore realizzato da Insigne. Poi ci ha pensato Mertens a raddoppiare, sempre dal dischetto, per fallo in area su Marek Hamsik. Infine, la ciliegina sulla torta, è arrivata ancora da Insigne che lanciato dal capitano ha realizzato il gol del 3-0 finale.
