Voce di Napoli | Navigazione

Assalto all’ambulanza a Napoli, personale medico aggredito

Un’altra aggressione nei confronti del personale del 118, attaccato mentre era a bordo di un’ambulanza. L’episodio si è verificato nel quartiere Mercato, nello specifico a ridosso della zona denominata delle Case Nuove. Minacce, insulti e violenza, ecco di cosa sono stati vittime i paramedici a bordo del mezzo di soccorso.

Giunti nella zona del corso Arnaldo Lucci per una chiamata di emergenza, l’ambulanza è stata presa d’assalto dal figlio della vittima. Calci, pugni e oggetti lanciati contro il mezzo di soccorso e non contenta la folla, riversata in strada, ha accerchiato il personale medico. In particolare il giovane aggressore ha iniziato a strattonare i paramedici durante il loro intervento d’urgenza.

Alla fine il personale medico non è riuscito a svolgere il proprio lavoro ed ha caricato a bordo dell’ambulanza il corpo dell’uomo che necessitava di assistenza nonostante il codice non era rosso così come comunicato alla chiamata. La causa che ha scatenato la violenza sarebbe stato il ritardo d’arrivo del mezzo di soccorso che si è poi recato presso l’ospedale Loreto Mare. L’aggressore anche li ha continuato ad andare in escandescenza costringendo i poliziotti ad intervenire.