Voce di Napoli | Navigazione

Stese e raid ai Quartieri Spagnoli, pistola trovata nella strada del terrore

E’ diventata nel giro di pochi mesi la nuova strada del terrore a Napoli, dove soprattutto di notte si sono verificati diversi raid armati.

Durante un servizio di controllo del territorio, i poliziotti del Commissariato Montecalvario hanno trovato in via Bonafficciata Vecchia, nella zona dei Quartieri Spagnoli, una pistola a tamburo nascosta sotto a un’auto parcheggiata in strada.

Il bilancio dell’operazione è di una pistola a tamburo marca Mundial calibro 6, di colore nero, con matricola abrasa, completa di cartuccia, una scatola di 25 cartucce marca Fiocchi, calibro di 9×21 millimetri.

Nella zona, considerata ad alzo indice delinquenziale e recentemente teatro di diverse ‘stese’, gli agenti hanno effettuato controlli a persone presenti sul posto ed ai mezzi parcheggiati.

Nell’ispezionare una cabina Enel allocata sulla strada difronte al civico 26, i poliziotti hanno trovato una busta di plastica contenete una scatola di 25 cartucce 9×21 e sotto una autovettura Nissan Micra una pistola a tamburo di colore nero, con matricola abrasa.

Il tutto è stato sequestrato ed affidato agli accertamenti tecnico-balistici della Polizia Scientifica, al fine di accertarne l’eventuale recente utilizzo. Nelle immediate vicinanze gli agenti hanno anche trovato un ciclomotore bianco con numerosi graffi sulla carrozzeria e con il blocchetto di accensione, le serrature della sella e del vano porta oggetti forzati. In seguito ad accertamenti il mezzo è risultato rubato.

In via Bonafficciata Vecchia risiede uno degli elementi di spicco del clan dominante nella zona dei Quartieri Spagnoli, quello dei Ricci-Saltalamacchia.