Voce di Napoli | Navigazione

Scampia: discarica a cielo aperto, il comune provvede ma per il Tg5 non è vero

Smentite le dichiarazioni relative alla discarica di Via Circumvallazione Esterna a Scampia (nei pressi del campo rom). Ieri, 15 febbraio 2017, al Tg5 è stato trasmesso il video di tale discarica che circa sei mesi fa è stata segnalata al comune di Napoli dall’Associazione Ambientalista Agriambiente. Le istituzioni cittadine hanno organizzato una riunione con il sindaco, l’assessore dell’ambiente e la prefettura per la rimozione dei rifiuti e la successiva bonifica dell’area.

Scampia: discarica a cielo aperto, il comune provvede ma per il Tg5 non è vero

Quanto trasmesso ieri dal noto Tg Mediaset è falso. Sarebbe in atto una campagna infamante nei confronti delComune di Napoli. Stamani come già nei mesi scorsi i membri di Agriambiente si sono recati sul posto dove hanno effettuato un video e hanno scattato delle foto che testimoniano la rimozione di una grande parte dei rifiuti che componevano la discarica abusiva. Inoltre sono stati istallati anche dei cassonetti, in modo tale da consentire agli abitanti del campo rom di gettare regolarmente l’immondizia.

Il servizio trasmesso dal TG5 screditerebbe il lavoro istituzionale promosso dal comune di Napoli e la regione Campania. Tutte le attività di Agriambiente svolte negli ultimi mesi, sono regolarmente documentate e messe agli atti negli uffici dell’associazione stessa. Tali documenti sono a disposizione di tutti e possono essere visualizzati in qualsiasi momento.

Clicca qui per guardare il “falso” servizio del Tg5