Voce di Napoli | Navigazione

Crispano, baby gang si introduce al Galileo Galiei per rubare, fermata dai carabinieri

I carabinieri hanno fermato un gruppo di ragazzi che si era introdotto all’interno della scuola Galileo Galielei di Crispano sabato notte. La baby gang era riuscita a entrare nell’istituto, scavalcando la recinzione.

Crispano, baby gang si introduce al Galileo Galiei per rubare, fermati dai carabinieri

Un 18enne, un 15enne e un 11enne di Afragola e un 16enne di Caivano, sono stati fermati dagli uomini della Stazione di Crispano. Erano entrati in gruppo all’interno dell’istituto, uno di loro si era fatto strada, forzando una finestra e riuscendo ad aprire gli amici dall’interno, attraverso le porte antipanico. Il giovane di 18 anni era rimasto all’esterno per fare il palo.

Si sono diretti tutti all’interno di un’aula, dove hanno forzato due armadietti, all’interno dei quali c’era materiale scolastico. Dopo hanno cercato oggetti di maggiore valore, così si sono avvicinati alla macchinetta del caffè, per provare a estrarre la cassetta dei soldi. Non ci sono riusciti perché intanto sono giunti i carabinieri, allertati da alcune presenze sospette all’interno della scuola. Dopo aver fermato il palo, hanno bloccato gli altri componenti della baby gang, che si erano dati alla fuga.

I tre ragazzi di 18, 16 e 15 anni sono stati denunciati in stato di libertà per tentato furto e danneggiamento. Al bambino di 11 anni non si può imputare alcun reato, perché troppo piccolo, il caso è stato comunque segnalato al Tribunale per i Minori di Napoli.