Voce di Napoli | Navigazione

Fanno sesso con l’imprenditore e lo ricattano: fermata psicologa stabiese

Mettevano in atto estorsioni nei confronti di uomini ricchi, per lo più imprenditori. Dopo aver fatto sesso con i malcapitati chiedevano soldi in cambio del silenzio. Sono finite così nel mirino della polizia due donne: una 37enne psicologa di Castelammare di Stabia e una 25enne di Castrovillari.

Insieme le due donne avevano creato un sistema perfetto: adescare uomini facoltosi del centro e nord Italia, fare sesso a tre e poi ricattarli per estorcere denaro. La corsa delle due si è però fermata a Piacenza quando una delle vittime ha deciso di non stare al ricatto e di denunciare tutto alla polizia. L’uomo era stato fermato in un ristorante del posto e, dopo aver accettato di fare sesso con le due donne in macchina, era finito nel mirino dell’estorsione: 20mila euro per non pubblicare su Internet il video di quanto accaduto.

Le donne sono state fermate dagli agenti della squadra mobile di Piacenza dopo un’indagine durata quasi 4 mesi durante la quale sono emerse le altre estorsioni messe in atto con la stessa metodologia. Per la psicologa stabiese è stato disposto l’obbligo di firma mentre la ragazza calabrese è finita agli arresti domiciliari.