Il grande pubblico lo conosce per il capolavoro di Martin Scorsese, Quei bravi ragazzi, in cui interpreta il boss Cicero, ma Paul Sorvino a Hollywood e non solo è una vera star. Celebre la sua performance in Dick Tracy (1990) diretto da Warren Beatty, ma anche nel film Gli intrighi del potere – Nixon di Oliver Stone e nella serie Parry Mason.

Nel 2004 è stato premiato a Roma dalla Fondazione Tremaglia e nel corso dell’evento ha duettato con il tenore Andrea Bocelli. Nel 2006 ha invece preso parte a Non facciamoci prendere dal panico di Gianni Morandi, su Raiuno. Del 2009 la partecipazione a Doc West in coppia con Terence Hill. Nello stesso anno interpreta Beniamino nella serie televisiva L’onore e il rispetto, in onda su Canale 5. Il suo amore per l’Italia, in particolare per Napoli, è noto: il padre, Ford Sorvino, è originario della città partenopea, in particolare di Piazza Mercato. E in questi giorni l’attore è qui, non solo per girare un docu-film, ma anche perché una delle figlie, come già la primogenita Mira (premio Oscar come migliore attrice non protagonista per la Dea dell’Amore di Woody Allen) ha scelto di sposarsi a Capri.
Sorvino, come appreso in esclusiva dalla nostra redazione, alloggia proprio difronte al Castel dell’Ovo in uno degli hotel più esclusivi del lungomare. Non pochi bodyguard che si aggirano nei dintorni. Non è mancata una tappa da Gino Sorbillo per mangiare e preparare una pizza con le sue stesse mani.







