Voce di Napoli | Navigazione

Alessia, morta a 21 anni per l’intervento al seno, l’Asl chiude la clinica

Voleva aumentare la taglia del seno perchè era il suo sogno, voleva sposarsi con un abito di nozze che mettesse in risalto il décolleté. I suoi sogni, i suoi desideri di donna, sono stati spezzati in poche ore. Alessia Neboso è morta a 21 anni, poco dopo essersi sottoposta all’intervento per aumentare il seno in una clinica di Napoli.

Come riporta Fanpage,it, gli ispettori dell‘Asl Napoli 1 Centro sono stati presso la clinica privata dove la giovane ha eseguito l’intervento. In seguito al sopralluogo hanno sospeso l’attività. Alessia, che si era trasferita da poco a Cannes con il fidanzato, si era sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva per aumentare la taglia del seno l’11 settembre scorso. Rientrata a casa la stessa sera era stata bene nei giorni seguenti. Solo lunedì, 18 settembre, ha iniziato a stare male: febbre alta e vari disturbi che sono man mano peggiorati.

Il 20 settembre scorso la ragazza è stata trasportata in codice rosso presso il Pronto Soccorso della Clinica Villa dei Fiori di Acerra. Qui, nonostante il tentativo disperato dei medici, purtroppo è deceduta in seguito a un arresto cardiaco. La Procura della Repubblica di Napoli ha aperto un’inchiesta dopo che la famiglia, distrutta dal dolore, ha presentato denuncia. Le indagini sono coordinate dal procuratore aggiunto Simona Di Monte che ha chiesto il sequestro della cartella clinica e disposto l’esame autoptico.