Voce di Napoli | Navigazione

A piazza Plebiscito la festa dello Scudetto ma a numero chiuso, scoppia l’ira dei tifosi: “Napoli è della gente”

Fervono i preparativi in città per la vittoria dello Scudetto del Napoli. Tantissimi gli addobbi per le strade della città, ormai ‘scaramanzia permettendo’, sembra essere solo questione di tempo. Eppure non mancano le polemiche.

A piazza Plebiscito la festa dello Scudetto ma a numero chiuso

Dal Comune di Napoli – come riferiscono i colleghi de ‘Il Mattino’ – filtrano indiscrezioni su come preparare al meglio la festa dello Scudetto. La questione ordine pubblico è sotto la luce dei riflettori: a tal proposito, da alcuni rumors, pare che a Palazzo San Giacomo, in collaborazione con il Napoli, si pensi ad una piazza del Plebiscito aperta ai tifosi, ma a prenotazione e a numero chiuso.

L’ira dei tifosi sui social

Sui social non mancano le tantissime critiche a questa possibilità: i tifosi del Napoli si sono scatenati attaccando duramente la giunta comunale e il Sindaco Manfredi: “Napoli è dei napoletani – scrive un utente – non ci possono essere restrizioni, ne limitazioni”. Dello stesso avviso tanti altri supporters azzurri: “La gioia è del popolo, provassero a fermarci”, “La festa è nostra, è della gente, non ci provate”.