La storia di Giuseppina Giugliano, giovane napoletana assunta a Milano come bidella, ha scatenato diverse polemiche. La 29enne, intervistata da Il Giorno, avrebbe scelto di fare la pendolare in treno 6 giorni su 7 con orari massacranti. Il motivo? Gli affitti troppo alti, insostenibili con uno stipendio di 1.100 euro.
Le Iene si occupano del caso e indagano su costi di biglietti e affitti. Michele Cordaro, trovandosi a Milano parte alla ricerca della bidella più famosa del paese per saperne di più. C’è chi dice che viaggiare con soli 400 euro è impossibile e chi afferma di averla vista a scuola poche volte prima che andasse in congedo. Dopo tre giorni in stazione e al liceo però la Iena non trova mail al bidella.
Giusy la bidella sparita
Intervistati alunni, professori altri bidelli emerge che Giusy a scuola non si vedrebbe quasi mai. Un ragazzo dichiara di averla vista solo settembre e poi il giorno dell’intervista. Una professoressa sostiene che per un po’ di tempo lei abbia soggiornato in un ostello in città. E con i dirigenti di Trenitalia pare assai improbabile che abbia speso solo 400 per viaggiare tutti i giorni da Napoli a Milano. La giornalista de il Giorno ha però contattato le Iene chiedendo di lasciare in pace Giusy. Non sarebbe in grado di gestire la stampa.
