Voce di Napoli | Navigazione

La maglia del Napoli fa ridere e il web si scatena: “Ecco quelle per Pasqua e San Gennaro”

Ha fatto ridere e discutere la maglietta indossata dal Napoli in occasione della sfida di Coppa Italia persa e giocata sul campo del Maradona. Maglia bianca con righe rosse e grande stemma di un bacio sul lato. Due grandi labbra di una bocca con rossetto. L’iniziativa, lmited edition, è stata lanciata in occasione di San Valentino.

L’incasso ricavato dalle vendite sarà devoluto in beneficenza in favore di associazioni che si battono contro la violenza di genere: “La SSC Napoli, in collaborazione con EA7, arricchisce la collezione della stagione 2022/23 con la maglia dedicata alla festa di San Valentino. Una creazione Limited Edition che debutterà nel match di Coppa Italia Napoli-Cremonese e che sarà messa in vendita dal 17 gennaio alle ore 15 sul Web Store del Napoli, sull’Amazon Brand Store, negli Official Store e in una selezionata rete di rivenditori.

Le maglie utilizzate in occasione della partita Napoli-Cremonese di Coppa Italia verranno inoltre messe all’asta su MatchWornShirt (www.matchwornshirt.com/event/17-01-2023-napoli-cremonese) dalle ore 20 di questa sera e fino al 28 gennaio alle ore 15.30. Il ricavato dell’operazione sarà interamente devoluto in beneficienza a supporto di tre Onlus operanti sul territorio napoletano in situazioni relative alla violenza di genere: Dedalus Cooperativa Sociale, Le Kassandre e Le Forti Guerriere del Rione Sanità“.

Intanto il web si è scatenato con la sua ironia. Già la divisa natalizia, sfoggiata in occasione delle amichevoli in Turchia, giocate prima della ripresa del campionato, avevano destato polemiche. Da lunedì scorso i social sono pieni zeppi di memi, immagini che hanno mostrato le possibili maglie degli azzurri in vista della Pasqua e del miracolo di San Gennaro.