Voce di Napoli | Navigazione

Sbranata dai suoi cani a Natale, la figlia: “Mi ha detto ‘Non respiro'”

Una tragedia si è consumata nel giorno di Natale, una donna è stata sbranata a morte dai suoi due cani. Si chiamava Iolanda Besutti e aveva 68 anni, a trovarla in una pozza di sangue, ma ancora viva, è stata la figlia. Inutile l’arrivo dei soccorsi, purtroppo quando gli operatori del 118 sono giunti sul posto per la donna non c’era più nulla da fare.

Iolanda Besutti sbranata a morte dai suoi cani

Il dramma è avvenuto in una casa di Concordia, in provincia di Modena. La figlia della vittima è uscita di casa e ha trovato la madre a terra nel sangue, i due cani erano vicini a lei. Al Resto del Carlino ha raccontato la scena straziante.

Credo che mamma andasse a portare il fieno ai cavalli. Deve essere successo tutto nel giro di dieci minuti. È uno strazio, stavamo preparando il pranzo di Natale. Quando sono uscita mi sono accorta dopo un po’ che era a terra, i cani vicino a lei. Ho visto una pozza di sangue e lei mi ha detto “Non respiro”, quindi ho chiamato subito il 118. Una tragedia inspiegabile“.

I cani sono due rottweiler. La polizia locale ha effettuato una serie di accertamenti, si vuole capire cosa ha scatenato la furia dei due animali contro la padrona. Gli accertamenti sono ora in corso da parte della polizia locale. Sul posto anche i carabinieri.