Voce di Napoli | Navigazione

Meteo Napoli, dopo ‘estate autunnale’ arrivano temporali e calano le temperature

Cambiamento climatico in arrivo, dopo l’ottobrata e la novembrata avremo una perturbazione lampo. Il cedimento dell’anticiclone africano che a breve interesserà le regioni del Nord, raggiungerà il sud nei prossimi giorni. Anche in Campania, dunque, avremo un’inversione di tendenza e il tempo cambierà drasticamente.

Previsioni meteo a Napoli

A partire da giovedì, secondo quanto riportato da Meteo.it, il tempo inizierà a guastarsi con la comparsa dei primi rovesci. Da venerdì, poi, arriverà il vero peggioramento. La giornata, infatti, sarà interessata da fenomeni temporaleschi, alcuni di forte entità. Le fitte piogge proseguiranno anche sabato e contestualmente avremo un brusco calo delle temperature. Le massime dai 24-25° degli ultimi giorni arriveranno a 17-18°, dandoci un’aria decisamente più fredda.

Un’inversione di tendenza che ci darà un assaggio di clima autunnale, in netto contrasto con le temperature estive che abbiamo avuto per tutto il mese d’ottobre. Dall’inizio della prossima settimana tornerà il bel tempo e le temperature saranno comunque anomale rispetto alla media stagionale ma un poco più basse rispetto agli ultimi picchi registrate. Avremo un clima sereno con massime che oscilleranno tra i 18-20° e potrebbero continuare ad abbassarsi.

meteo napoli