Voce di Napoli | Navigazione

“Ora la laurea”, “Di nuovo allo stadio”, “Prederai il reddito?!”: Di Maio ‘vittima’ dei social

La sconfitta alle elezioni ha visto diventare Luigi Di Maio una vittima sacrificale dei social. Il Ministro degli Esteri è diventato il protagonista dell’ironia e dei memi social. La sua foto è stata accostata alle più disparate e simpatiche immagini.

A partire da quella che l’ha visto affacciato al balcone per dichiarare di aver ‘abolito la povertà‘, fino a quella che ha visto l’ex leader dei grillini in braccio ai dipendenti della trattoria Nennella a Napoli. Ed è con quel volo, sulle note della colonna sonora di Dirty Dancing, che si è chiusa la carriera ‘visiva’ del titolare della Farnesina.

L’appena 1% conquistato all’ultima tornata elettorale è frutto dell’estremo trasformismo messo in scena da Di Maio. Da esponente di spicco del M5S a fedelissimo del premier Draghi. E’ evidente che la cosa non è piaciuta agli italiani.

Così sono impazzati i commenti sul web, dai normali cittadini ai personaggi pubblici. Come l’ex compagno di battaglie Alessandro Di Battista: “Ora avrà tempo per prendere la laurea“, “C’è sempre un posto libero allo stadio Maradona“, “Ora prenderà il reddito di cittadinanza?!“.