Le tre persone - sottoposte a mistura cautelare - sono state ricollegate anche condotte di denaro, oro e altri preziosi comprati presso le 'Vele' di S
Blitz della Guardia di Finanza a Napoli, su disposizione della Procura. Ricettazione di oro e altri oggetti preziosi: questa l’accusa nei confronti di tre soggetti.
Napoli, blitz della Guardia di Finanza: tre persone arrestate
Blitz delle fiamme gialle nei quartieri Pendino, Montecalvario e Avvocata. Contestualmente, effettuate perquisizioni in diverse attività economiche riconducibili ai responsabili e operanti nel settore del commercio dell’oro, anche intestate a loro prestanome.
Nel mirino alcune operazioni finanziarie sospette. Questo approfondimento ha portato l’inizio delle indagini nei confronti di una ditta che opera nel settore del commercio dell’oro. Con il riscontro operato nei confronti dei clienti, è stato possibile in aggiunta accertare l’utilizzo di documenti di riconoscimento di persone ignare o conniventi. Il fine era quello di certificare l’acquisto di importanti quantitativi di oro da parte della stesse società.
Acquistavano nelle ‘Vele di Scampia’
Le tre persone – sottoposte a mistura cautelare – sono state ricollegate anche condotte di denaro, oro e altri preziosi comprati presso le ‘Vele‘ di Scampia.

