Voce di Napoli | Navigazione

Biagio Antonacci ricorda Pino Daniele durante lo spettacolo

Biagio Antonacci sul palco di “Vi dedico tutto” ha fatto una meravigliosa dedica all’artista napoletano Pino Daniele, scomparso il 4 gennaio 2015 a causa di un attacco di cuore. I due cantautori erano anche grandi amici.

La canzone che i due artisti scrissero e cantarono insieme “One day” fa da sfondo al meraviglioso omaggio mentre nel frattempo passano in video immagini del caro amico scomparso. Antonacci ha più volte dovuto asciugare le lacrime dal suo viso commosso mentre in prima serata su Canale 5 andava in scena il ricordo per un grande della musica.

Al termine della canzone l’artista milanese ha raccontato ai suoi fan l’origine del brano: “Ricordo ancora la serata che l’abbiamo scritta insieme. Avevo questa musica in mente da anni, ma non mi venivano le parole. Lui prese la chitarra e cominciò a cantare. Così, naturalmente. Quando gli chiesi che cosa significassero quelle parole, quello che intendeva dire, mi rispose: ‘Ti piace? E che te ne fotte. Cantala’. Aveva ragione. Cerchiamo sempre di dare un senso alle cose, di trovare una spiegazione. La verità è che quando una cosa arriva, arriva. È assurdo chiedere sempre perché“. Ha alzato poi gli occhi al cielo dicendo: “Ciao Pino“.