Voce di Napoli | Navigazione

Gonzalo Higuain alla Juventus: le parole del mister Allegri

Massimiliano Allegri ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport, dove ha parlato di tutto. Tra gli argomenti trattati non poteva mancare la cessione più bollente del mercato estivo, quella che ha portato Gonzalo Higuain alla Juventus. Argomento che interessa tutto il tifo napoletano e su cui ancora è stata fatta poca chiarezza.

Gonzalo Higuain alla Juventus: le parole del mister Allegri

Ci ha pensato Massimiliano Allegri a spiegare come sono andate le cose veramente. La cessione di Gonzalo Higuain alla Juventus è stato il vero colpo di scena del mercato del Napoli. L’idea che il calciatore argentino potesse andar via circolava da tempo, ma nessuno si aspettava che scegliesse proprio la squadra bianconera, da sempre “acerrima nemica” del club azzurro.

E invece le cose sono andate così, tanto che Gonzalo Higuain è stato tacciato di alto tradimento e i napoletani di lui non ne vogliono più sapere. E dopo che el Pipita ha ricevuto molte critiche dal tifo argentino, sono arrivate le dichiarazioni di Allegri sulla cessione, che raccontano un retroscena interessante.

A fine campionato ci siamo confrontati con la società e ci siamo detti: ‘Il giocatore da prendere quest’anno per rinforzare la squadra è Higuain’“.

L’allenatore della Juventus ha poi dichiarato di aver visto un Gonzalo Higuain diverso, lontano dal gioco che aveva con il Napoli: “Gonzalo è un attaccante di spessore. La società è stata brava a prenderlo. Garantisce gol e rispetto a Napoli ha ripreso a giocare con la squadra“.

Gonzalo Higuain, le parole di Corbo: “In lacrime dopo la sostituzione” 

Gonzalo Higuain ha scelto di andar via perchè “Era l’unico campione”