Il Belgio ha sfidato l’Estonia per una delle partite utili alla qualificazione ai prossimi mondiali di calcio che si terranno nel 2018 in Russia. Dries Mertens, attaccante del Napoli, è protagonista in campo con la sua nazionale. Il Folletto azzurro ha realizzato una tripletta con la quale porta a casa il pallone del match.
La prima rete di Mertens è stata propiziata da una deviazione di un difensore estone. L’attaccante del Napoli viene servito fuori area da un calcio d’angolo. Immediato il tiro di prima e la palla, dopo essere stata toccata da un avversario, finisce alle spalle del portiere.
Probabilmente uno schema messo in atto dalla formazione belga che è ben riuscito essendo stato concretizzato da Mertens con una cannonata dal limite dell’area di rigore. L’attaccante conferma anche in nazionale il suo stato di forma.
Il secondo gol di Mertens è avviato dallo stesso attaccante che dopo una brillante triangolazione entra in area e tira un diagonale secco che finisce in porta. Anche in questo caso una deviazione ha messo lo zampino sulla marcatura.
Per il gol della tripletta, per una partita che è terminata con un punteggio tennistico in favore del Belgio, Mertens raccoglie una respinta del portiere su un bel tiro di Lukaku e compie una vera magia: un pallonetto dalla traiettoria perfetta che si insacca in rete.
