Voce di Napoli | Navigazione

Napoli ospita l’International Street Food Parade

Napoli ospita un festival dedicato al cibo da tutto il mondo, l’International Street Food Parade si svolgerà al Centro Direzionale di Napoli da mercoledì 9 a domenica 13 novembre 2016. Un evento gastronomico in grado di combinare piatti tipici della tradizione con innovazioni del settore, un quadro culinario cosmopolita che l’anno scorso ha registrato oltre 250 mila partecipanti.

Street Food

Un progetto che raccoglie tutta la passione dei napoletani e la lunga tradizione della città in una sintesi che accoglie il cibo da strada internazionale per una commistione di generi e culture differenti. Napoli è la patria del buon cibo, un “profumo” che si trova nelle piazze, nelle vetrine, nelle botteghe che riempiono la città. Per noi il mangiare per strada è molto più di una moda temporanea, è uno stile di vita che valorizza ancora una volta il nostro spirito.

Ad organizzare la fiera è la Buongiorno Italia con la To Business Agency Street Food & Beverage e il gruppo Gesco, con il patrocinio del Comune di Napoli e il media partner Napoliclick. La manifestazione è ad ingresso gratuito ed è aperta dalle 12, gli stand ospitano delizie culinarie e saranno presenti spettacoli e dj set, una cinque giorni di spettacoli e ottimo cibo. Gesco sarà sul posto con uno stand del suo ristorante “Il Poggio” con un take away dove sarà possibile gustare montanara con genovese, cuoppo fritto dolce e salato, panino napoletano. Tanti truck food e stand sia italiani che stranieri, lo spazio allestito sarà diviso in tre aree: una dedicata alla cucina italiana, una alla cucina estera e infine uno spazio per la zona beverage. Tra le specialità dallo gnocco fritto agli hamburger, dalle tigelle ai churritos.