Voce di Napoli | Navigazione

Aurelio De Laurentiis a valanga: “Il mercato? decide Sarri. Gabbiadini? Lo farei giocare così”

Il presidente Aurelio De Laurentiis, durante un’intervista a Radio Kiss Kiss, si è espresso sul mercato azzurro, sull’andamento della squadra e sull’operato del suo allenatore Maurizio Sarri.

Aurelio De Laurentiis a valanga: "Il mercato? decide Sarri. Gabbiadini? Lo farei giocare così"

Le dichiarazioni del patron

Attraverso la radio ufficiale, le istruzioni presidenziali per Sarri: 1) Fai giocare Rog; 2) Tratta bene Gabbiadini, cambiando modulo; 3) Prova il 4-3-1-2; 4) Riprova Hamsik trequartista; 5) Sul mercato decide l’allenatore.

Si possono sintetizzare così i punti principali dell’intervista rilasciata dal presidente De Laurentiis. Per quanto riguarda il mercato:

Noi dobbiamo pensare agli equilibri di squadra. Ho sempre detto che la finestra sul mercato è sempre aperta, anche quando è chiuso, per studiare e verificare. C’è stato un incidente, mi auguro già a il 15 gennaio di poterlo riavere a disposizione. Poi vedremo per il gioco di Sarri cosa serve. A Sarri gliene avrò nominati una quindicina di attaccanti, ad esempio Aubameyang ma Maurizio mi ha detto di no, dice che non va bene per il nostro gioco“.

Infine su Manolo Gabbiadini e Marko Rog: “Tutti stanno crocifiggendo ora Gabbiadini ma non ha colpe, ha avuto un gesto che non ha mai fatto, è stato fuori, questo non l’ha aiutato come carburante nella sua psicologia. Io credo che bisogna ancora dargli spazio. Non mi permetto di dare suggerimenti a Sarri, ma con Gabbiadini forse vanno studiati diversi moduli, forse il tanto caro al nostro allenatore 4-3-1-2 che potrebbe giovare. Poi spero di vedere al più presto in campo Rog, viste le prestazioni di Zielinsky, Maksimovic e Diawara, sono curioso di vedere l’impatto del nostro giovane e nuovo acquisto“.