Al San Carlo di Napoli un evento da non perdere durante le feste. Dopo Roma e Milano quest’anno il Natale dei 100 Alberi d’Autore ideata da Sergio Valente ha scelto Napoli per la 24 esima edizione. L’allestimento della Mostra-evento è curata dall’architetto Maurizio Martiniello.
Nel meraviglioso Salone degli Specchi dal 6 all’8 dicembre 2017 saranno in mostra gli alberi di Natale realizzati da stilisti, protagonisti del design e dello spettacolo. Il ricavato della vendita andrà in beneficenza.
Quest’anno i fondi raccolti verranno devoluti alla Fondazione Santobono – Pausilipon Onlus di Napoli per realizzare il progetto “Un Giardino Incantato per il Santobono” grazie al quale si darà una nuova immagine alle aree esterne dell’ospedale con l’inserimento di giochi, colori, piante, fiori e luci specifiche atte a creare un luogo magico dove ogni bimbo possa riconoscersi.
Il 5 dicembre, evento di gala su invito, ci sarà l’inaugurazione e madrina di questa edizione sarà l’attrice Tosca D’Aquino. Alla serata parteciperanno anche il sindaco De Magistris, la giornalista di moda Cinzia Malvini e il conduttore radiofonico Gianni Simioli.
Dopo la serata le opere rimarranno in mostra nei giorni successivi per continuare la raccolta fondi e permettere al pubblico di visitarla. Un evento unico nel suo genere, da non perdere.
Orario
- dal 6 all’8 dicembre dalle 10.00 a chiusura teatro (anche in caso di spettacoli);
- 5 dicembre alle 19.30 a chiusura teatro (anche in caso di spettacoli)
Prezzi
- Ingresso gratuito;
- 5 dicembre partecipazione su invito
Ulteriori informazioni

