Voce di Napoli | Navigazione

Forza Italia a Napoli: Berlusconi in città chiude la campagna per il referendum

Si avvicina la data del voto al prossimo referendum costituzionale del 4 dicembre e la campagna elettorale è più viva che mai. I fronti del si e del no continuano a darsi battaglia e dopo la venuta del Ministro Angelino Alfano per Area Popolare, a Napoli chiuderà la campagna Forza Italia.

Il partito di Silvio Berlusconi fa fronte compatto per il No. Proprio l’ex Presidente del Consiglio molto probabilmente, sarà in città per promuovere in prima persona l’evento.

Silvio Berlusconi a Napoli

Berlusconi in prima fila per il No alla riforma costituzionale del Governo Renzi. La macchina organizzativa di Forza Italia si è mobilitata per attraversare l’Italia sostenendo le ragioni del No alla riforma. Il 2 dicembre 2016 la campagna si concluderà a Napoli. Dal capoluogo partenopeo, Berlusconi lancerà la sfida finale al Premier Matteo Renzi.

Il tour di Forza Italia partirà ufficialmente sabato 22 ottobre 2016 (venerdì 21 a Roma si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento) da Milano con l’ex ministro Maria Stella Gelmini. Sabato 19 novembre 2016 a Roma, si terrà la conferenza programmatica sul No alla riforma prima del gran finale a Napoli, 2 dicembre 2016, 48 ore prima del voto, con Berlusconi e tutti i big del centrodestra.

In attesa della chiusura, il coordinatore dell’evento delegato dal partito in Campania, Carlo Sarro, sta organizzando un mega evento politico per fine novembre.

forza-italia

Intanto a Pomigliano d’Arco Forza Italia sembra spaccata. Se da un lato l’indicazione del partito è per il NO, sembra che i dirigenti della città in provincia di Napoli sarebbero orientati a votare SI pubblicando anche un manifesto con tanto di motivazioni.

Il Ministro Alfano a Napoli per il SI al referendum