Ritorna un evento molto atteso nella città, la Corsa della Pace Napoli – Pompei, una maratona di 28 km riservata agli atleti ed atlete delle Categorie Assolute ed Amatori, Senior-Master.
La manifestazione avrà luogo in Napoli – Pompei il 26 Novembre 2017 con ritrovo Giuria e Concorrenti alle ore 7,30 in Piazza Plebiscito Napoli, qualsiasi siano le condizioni atmosferiche, partenza alle ore 8,30.
La corsa ha il tempo massimo di 3 ore e 30 ed i maratoneti dovranno arrivare a Pompei, in piazza Bartolo Longo. Il percorso costeggerà il lungomare che attraversa le città di Portici, Ercolano, Torre del Greco e Torre Annunziata. Il tragitto è sorvegliato delle forze dell’ordine, causa allerta terrorismo, e in più punti sono previsti centri di ristoro ed ambulanze. Nulla è lasciato al caso.
Per i concorrenti più veloci e resistenti sono previsti premi sia in denaro che in natura. Per poter gareggiare bisogna pagare una quota, 15 euro. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale del Movimento Sportivo Bartolo Longo, associazione organizzatrice dell’iniziativa giunta alla 23esima edizione.
L’evento è dedicato alla memoria di un evento religioso che ha coinvolto le città di Napoli e Pompei. Nel lontano 1875 il quadro della Madonna del Rosario è stato trasportato da Napoli, partendo da Porta Medina, al Santuario di Pompei a bordo di un mezzo di fortuna, un carro di letame.
Ulteriori informazioni
- Vistare la Pagina per regolamento e specifiche
- Info Tel.: 338.1052494
- Iscrizioni

