La pizza costa 8€. Due pizzaioli hanno parlato degli aumenti delle materie prime e dell'energia che causerà disagi ai consumatori
L’aumento della benzina, del costo dell’energia e di quello delle materie prime. Una crisi economica che va avanti da tempo e che è stata aggravata dallo scoppio della guerra in Ucraina. Un contesto che provocherà disagi ai consumatori che pagheranno di più anche una semplice pizza.
La pizza costa 8€
“A novembre ho ricevuto una bolletta per l’energia elettrica di 718,90 euro. A gennaio 2022 la situazione è completamente cambiata, con il prezzo che è praticamente raddoppiato: mi è arrivata infatti una bolletta di 1.309 euro“, ha detto – come riportato da Fanpage – Luigi Marra della pizzeria San Carlo 17.
Le testimonianze
Quest’ultimo ha poi aggiunto: “C’è stato un aumento anche solo del sacco, dell’involucro che ora ci costa 1,40 euro rispetto agli 80 centesimi di prima“. “L’azienda è sempre la stessa, i consumi sono sempre uguali ma il costo è quasi triplicato. Da 24 euro al sacco oggi la farina la paghiamo 30 euro al sacco“, ha spiegato a Fanpage Antonio Prisco delle pizzerie Prisco.

