Il generale svizzero Sussli. L'ufficiale svizzero ha spiegato la strategia che il suo paese metterebbe in atto in caso di attacco
La guerra scoppiata in Ucraina a causa dell’attacco e invasione russa, ha scatenato il panico del conflitto nucleare. Nei giorni scorsi l’esercito inviato dal Cremlino si è impossessato della centrale di Zaporizhzhia.
Il generale svizzero Sussli
“Tuttavia non è sicuramente una cattiva idea tenersi pronti, ad esempio allestendo scorte d’emergenza“, ha dichiarato in occasione di un’intervista a Blick Tv, il generale Thomas Sussli, capo dell’esercito svizzero.
Il generale svizzero Sussli: la strategia
Insomma, l’escalation delle tensioni appare molto lontana, in merito Sussli ha affermato: “In relazione alla situazione attuale, non vi sono scenari che rendano necessaria la distribuzione o l’assunzione delle compresse allo iodio. Attualmente la Confederazione rinuncia pertanto a ordinare misure di protezione previste per il caso di conflitto nucleare“.

