Voce di Napoli | Navigazione

Baby calciatore juventino ‘arrestato’ dal bimbo-poliziotto, il travestimento di carnevale scatena le polemiche

Carnevale e polemiche. Il bambino con la maglia della Juventus arrestato dal piccolo travestito da poliziotto. Il costume di carnevale non è piaciuto

Un bambino che indossa la maglietta bianconera della Juventus. Uno, dietro, che vestito da rappresentante delle forze dell’ordine lo sta arrestando. A completare il quadro, un adulto che aiuta l’agente e le smorfie dei due piccolini.

Carnevale e polemiche

È questo ciò che ha mostrato una fotografia invita a Gianni Simioli e successivamente pubblicata su Facebook dal conduttore de La Radiazza. I vestiti di carnevale che hanno richiamato il luogo comune della Juve ladrona, non è piaciuta a tutti ed ha scatenato molte polemiche.

Carnevale e polemiche: il post di Gianni Simioli

Ciao Gianni, ho ricevuto questa foto e sinceramente, da juventino, ma soprattutto da napoletano doc, mi sono molto arrabbiato. Capisco tutto, anche il significato trasgressivo e satirico del Carnevale, ma insegnare ai bambini a vivere di pregiudizio non credo sia cosa buona e giusta. Poi non lamentiamoci quando rappresentano noi napoletani come camorristi o incivili. Cosa ne pensate?“.