Voce di Napoli | Navigazione

Aversa: Benedetta, il terrore dei bambini e dei passanti

Benedetta continua a terrorizzare i cittadini di Aversa. La donna è conosciuta per le follie che commette per le strade. Non è la prima volta, infatti, che aggredisce i passanti, prendendoli a “stampellate”. E’accaduto di nuovo nella mattinata di martedì, intorno alle 11.30, la signora si è divertita a far cadere alcuni studenti della scuola elementare, con la sua stampella.

Aversa: Benedetta, il terrore dei bambini e dei passanti

Poi, ha cominciato a sputare addosso ai passanti, minacciandoli. Dopo ha deciso di sedersi in mezzo alla strada, paralizzando il traffico. La gente che si trovava a passare di lì, l’ha avvicinata provando a farla ragionare. In molti hanno tentato di farla rialzare, ma Benedetta scacciava tutti con la sua stampella.

Benedetta, già nota alle forze dell’ordine, non si è fermata finché non è arrivata la Polizia Municipale. Sul posto è arrivato anche il sindaco di Aversa, Enrico De Cristofaro. Dopo che sono riusciti a disarmarla, la donna ha cominciato a correre verso la stazione. Il primo cittadino ha predisposto un trattamento sanitario obbligatorio per comprendere lo stato di salute psichica di questa donna. Un intervento è necessario per evitare che possa creare problemi alla comunità e a se stessa.