Durante la diretta di ieri del Grande Fratello Vip si è discusso di quanto accaduto in settimana. E, com’era facilmente prevedibile, si è parlato anche della battuta infelice di Clemente Russo nei confronti di Bosco. Il pugile campano aveva chiesto al concorrente spagnolo se avesse potuto chiamarlo “friarello”, termine che in dialetto napoletano ha un significato ben preciso. Dopo aveva riso con Costantino Vitagliano e Valeria Marini, spiegando loro quale fosse il reale significato del termine.

Lunedì sera sono arrivate le scuse di Clemente Russo nei confronti di Bosco. Durante la diretta è stato mostrato un video di Bosco, che racconta il suo passato e quanto ha dovuto soffrire per affermare la sua personalità. Quando gli è stato detto cosa significasse il termine “friarello”, ha spiegato di non essersi offeso tanto per il termine, quanto per la presa in giro, che gli ha ricordato il periodo della scuola, in cui veniva preso di mira dai suoi compagni:
“Il modo di farlo mi ha ricordato quando me lo facevano a scuola, voi lì a ridacchiare tu con Costantino“.
Clemente Russo si è scusato, spiegando che con il termine “friarello” intendeva una persona allegra, giocosa. “Friariello lo si usa per una persona gentile, frizzantina, allegra, delicata. Non volevo essere offensivo“. Giustificazione a cui ha subito risposto Alfonso Signorini: “A casa mia ‘ricchiuncello’ è un’offesa”.
Il pugile ha, poi, spiegato che lui ha tanti amici omosessuali e non aveva intenzione di offendere nessuno. “Sono pronto a chiedere scusa subito a Bosco perché io gli voglio bene. E chiedo scusa al mondo gay se vi siete offesi“. Le scuse di Clemente Russo erano attesa da tutto il pubblico del Grande Fratello Vip. Staremo a vedere se ha imparato la lezione.
Gf vip, Clemente: presa in giro infelice contro Bosco
Gf vip, battuta infelice di Clemente: l’immediata reazione sui social
