L’anziano ha cercato di portar via dal supermercato alcuni generi alimentari di prima necessità: carne, formaggio e verdura. Ha provato a superare le barriere antitaccheggio, ma l’allarme è suonato e sul posto sono subito giunti i carabinieri.
Il personale del supermercato Tigros di Vigevano ha chiamato i militari della sezione radiomobile di Vigevano, intervenuti martedì 30 marzo intorno alle 10. Ma poi l’intervento di routine si è trasformato in qualcosa di inaspettato e commovente.
Una volta identificato il pensionato, un uomo di 75 anni, vedovo, che vive in una situazione estrema di degrado e indigenza, i carabinieri non hanno potuto fare altro: hanno pagato loro il conto della spesa. Il responsabile del Tigros ha poi sottolineato che avrebbe evitato ogni azione contro l’anziano.

