Stop al Reddito di cittadinanza, scatta la sospensione del sussidio per sei mesi. La norma nel decreto sostegni, chi sarà colpito dal dispositivo
Grandi novità per i percettori del reddito di cittadinanza. Ci sono nuove norme contenute all’interno dell’ultimo decreto sostegno che hanno previsto una sospensione con revoca del sussidio.
Di conseguenza molti cittadini potrebbero non ricevere più i soldi. Secondo quanto riportato da Teleclub, la novità riguarderà tutte quelle persone che in famiglia firmeranno un contratto di lavoro a tempo determinato.
I pagamenti riprenderanno, quando sarà terminata l’occupazione, come accade già per la Naspi. Stabiliti anche i requisiti necessari per la sospensione. È necessario infatti che, con l’aggiunta del reddito da lavoro dipendente, il reddito della famiglia non superi comunque i 10mila euro annuali.
Stop al Reddito di cittadinanza, sussidio bloccato per sei mesi
La sospensione durerà massimo sei mesi. In seguito, se il contratto di lavoro a tempo determinato viene rinnovato o semplicemente ha una durata maggiore, il beneficiario tornerà percepire il reddito di cittadinanza ma l’Inps ricalcolerà l’importo dovuto in base al reddito percepito.

