Un bellissimo gesto di eroismo arriva da Scafati, in provincia di Salerno. Ieri sera un conducente del bus Eav ha salvato la vita di un uomo rimasto vittima di un incidente stradale.
Domenico Filosa, questo il nome dell’eroe che nel tempo libero è anche volontario della Croce Rossa, dopo aver assistito a un grave incidente è immediatamente sceso dal pullman e ha iniziato a praticare le manovre di primo soccorso all’anziano, salvando la vita a un anziano.
Scafati, autista del bus soccorre un anziano vittima di unincidente e gli salva la vita
“Questa sera intorno alle 19.00 – racconta Umberto De Gregorio – un autista dell’EAV mentre attendeva la partenza delle ore 20.00 da Scafati per Napoli è stato testimone di un investimento ai danni di una persona anziana. Domenico Filosa è il nome dell’autista dell’EAV, che appena ha notato la gravità dell’incidente si è unito ai Vigili Urbani del posto per prestare il primo soccorso all’uomo riverso per terra privo di coscenza”.
“Filosa, volontario della Croce Rossa Italiana, ha subito messo in atto le manovre di primo soccorso e, con il supporto degli agenti della municipale, ha cercato di riparare l’anziano da una pioggia incessante in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, che purtroppo ha impiegato molto tempo prima dell’arrivo sul posto. Tanti gli attestati di riconoscenza da parte dei familiari del mal capitato, che nel frattempo raggiungevano il luogo dell’incidente e della Polizia Municipale di Scafati nei riguardi dell’autista definendolo un angelo. Dopo il trasporto in ospedale dell’anziano uomo, il Filosa, pur essendo stato autorizzato dal proprio responsabile, Domenico Monaco, al rientro in deposito, ha continuato regolarmente il servizio nonostante fosse bagnato fradicio per aver prestato il soccorso. Orgogliosi di te Domenico! Il grande cuore di Eav”.
IL POST DI DE GREGORIO
Orgogliosi di te Domenico!
Il grande cuore di Eav: Un autista di Galileo Ferraris salva la vita ad un cittadino di…Pubblicato da Umberto de Gregorio su Lunedì 25 gennaio 2021
