Voce di Napoli | Navigazione

Dramma a Napoli, addio a Umberto Sbrescia: noto fotografo muore nel suo negozio

Era molto conosciuto per il suo lavoro. Umberto Sbrescia, noto fotografo napoletano, è stato trovato senza vita all’interno del suo negozio in via Silvio Spaventa, nei pressi di piazza Garibaldi.

E’ morto Umberto Sbrescia, storico fotografo napoletano

Aveva 66 anni ed era molto stimato e apprezzato in tutto il capoluogo campano e non solo. A fare la tragica scoperta è stata la Polizia, che era stata allertata dai familiari preoccupatisi per non aver visto rientrare l’uomo. Quando gli agenti sono entrati, per Brescia non c’era più nulla da fare. Tra le cause del decesso potrebbe essersi anche il gesto volontario.

LEGGI ANCHE: IL MESSAGGIO DI UMBERTO SBRESCIA

Intanto la notizia della morte di Umberto Brescia si è diffusa velocemente nei gruppi social legati al territorio, tanti i messaggi di cordoglio da parte di chi ricorda la sua professionalità e il suo carisma. “Un vero lutto per la categoria dei fotografi napoletani, Umberto Sbrescia, punto di riferimento per amatori e professionisti da sempre. Ho accolto con sgomento la notizia della perdita innanzitutto di un caro amico e poi del fornitore di articoli fotografici che da sempre con enorme professionalità e serietà ha fatto della azienda di famiglia un brand italiano. Lo Ricorderò sempre come una persona gentile e disponibile, instancabilmente cortese, mai infastidito dalle mille domande e consigli che elargiva, già dai miei primi passi…. e con il suo sorriso sornione sotto il voluminoso baffo mi salutava sempre con affetto. Ora sono costretto a salutare io te. Ciao Umberto. Stringo un abbraccio di personale cordoglio alla famiglia Sbrescia“, queste e tante altre le parole in ricordo del fotografo scomparso.

Un vero lutto per la categoria dei fotografi napoletani, Umberto Sbrescia, punto di riferimento per amatori e professionisti da sempre. Ho accolto con sgomento la notizia della perdita innanzitutto di un caro amico e poi del fornitore di articoli fotografici che da sempre con enorme professionalità e serietà ha fatto della azienda di famiglia un brand italiano. Lo Ricorderò sempre come una persona gentile e disponibile, instancabilmente cortese, mai infastidito dalle mille domande e consigli che elargiva, già dai miei primi passi.... e con il suo sorriso sornione sotto il voluminoso baffo mi salutava sempre con affetto. Ora sono costretto a salutare io te. Ciao Umberto. Stringo un abbraccio di personale cordoglio alla famiglia Sbrescia.