Voce di Napoli | Navigazione

Maradona ucciso da un cocktail di psicofarmaci: due medici indagati

Resta tutta da svelare la reale causa della morte di Diego Armando Maradona.Le indagini sulle ultime ore dell’ex campione del Napoli vanno avanti, e ora si fa largo un’ipotesi al vaglio degli inquirenti: Diego sarebbe stato ucciso da un cocktail di psicofarmaci.

Lo scrive Maurizio Crosetti su Repubblica. L’idea è emersa dall’esame delle cartelle cliniche e della documentazione della dottoressa Cosachov, la psichiatra indagata per omicidio colposo assieme al dottor Luque. I due sarebbero colpevoli di avergli prescritto un mix fatale di sei medicinali, troppi per un uomo con il suo trascorso clinico.

Alcuni laboratori condurranno un’autopsia sul campione argentino ex Barcellona e Napoli. Oltre alle urine, al sangue e ai tamponi, i test presteranno particolare attenzione al cuore del Pibe. Sul decesso del campione infatti ci sono molti dubbi e gli esami potranno chiarire alcune anomalie.

Svaligiata la cassaforte di Maradona in Argentina: "Hanno rubato mentre Diego era a letto"