Voce di Napoli | Navigazione

È intubato per Covid, paziente suona per i sanitari: “Grazie a chi si prende cura di noi”

Una scena bella, commovente ed emozionante. Il luogo dove essa è avvenuta, un ospedale. Protagonisti un paziente intubato a causa del coronavirus e gli infermieri che lo stanno curando.

L’aspetto positivo è proprio questo, la tanta umanità che trasuda da un posto spesso associato a morte e sofferenza. Siamo nell’ospedale McKay-Dee, della città di Ogden nello Utah.

Qui è ricoverato Grover Wilhelmsen, intubato a causa del Covid. Grover è un musicista, suona il violino. Nonostante le sue condizioni ha voluto ringrazia re a modo suo i sanitari.

Così si è alzato dal letto e preso lo strumento, ha suonato per medici e infermieri. “Era intubato e non poteva parlare, ma sapevo tramite altre infermiere che è un insegnante di orchestra in pensione. Per tutta la vita si è esibito e ha insegnato. Mi sono venute le lacrime agli occhi. Avere tutto lo staff intento a guardare il paziente intubato era incredibile. Nonostante fosse così malato era in grado di esibirsi. Si vedeva quanto fosse importante per lui. Suonare lo ha aiutato a distendere i nervi”, ha detto – come riportato da Actualidad, l’infermiera Ciara Sase.

È intubato per Covid, paziente suona per i sanitari: "Grazie a chi si prende cura di noi"