Ancora una protesta a Napoli, questa volta sono stati i tassisti a far udire la loro voce contro la stretta voluta dall’ultimo Dpcm e dalle ordinanze regionali.
Napoli, la protesta dei taxi in piazza del Plebiscito
Una manifestazione pacifica, quella delle auto bianche, che si è svolta in piazza del Plebiscito. Dalle prime ore del mattino centinaia di taxi hanno occupato la piazza. Lo slogan della protesta è :”I tassisti sono esausti. Si fermano”. Protestano i sindacati Unimpresa, sitan, Atn, Uritaxi, federartaxi, orsa taxi Napoli.
“La categoria dei Tassisti è in forte sofferenza – dicono i lavoratori- Con le nuove disposizioni contenute nell’ultimo DPCM, per il contenimento dei contagi da Covid, i danni economici al settore rischiano di diventare irreversibili”. Anche i tassisti protestano contro il governo e gli ultimi provvedimenti.
“I tassisti, dall’inizio della pandemia, hanno già pagato molto. Da otto mesi non si lavora più. Nonostante il 50% della forza lavoro in strada. Da oggi si terranno una serie di iniziative che sfoceranno nello sciopero nazionale del 6 Novembre. Aiuti, nuova normativa e lavoro”.

