Voce di Napoli | Navigazione

Elezioni regionali, Vincenzo De Luca è di nuovo Presidente. Lo ‘Sceriffo fa il pieno di voti: “Grazie a tutti”

Vincenzo De Luca riconfermato governatore con il 64,9% dei consensi. Stefano Caldoro del centrodestra al 20,2 e Valeria Ciarambino al 12. Giuliano Granato di Potere al Popolo e’ all’1,4 per cento. Queste le ultime proiezioni Rai-Opinio sulle elezioni regionali in Campania. La prima lista e’ quella del Pd con il 17,4%. Seguono De Luca presidente al 13,6 e il Movimento 5 Stelle al 12,5. Nel centrodestra primo partito e’ la Lega (7,9%), mentre Fratelli d’Italia si attesta sul 5,9 e Forza Italia al 4,4.

L’affluenza finale per le elezioni regionali in Campania e’ stata pari al 55,53%. Lo rende noto il ministero dell’Interno. Nelle scorse elezioni campane l’affluenza era del 51,93%.

Il discorso di De Luca –

Il Governatore ha ringraziato tutti i cittadini che sono andati a votare, coloro che non hanno votato per lui e quelli che invece gli hanno rinnovato la fiducia. De Luca ha parlato delle priorità: su tutte il lavoro, con l’affermazione del piano socio-economico della Regione. Poi il contenimento e la gestione della crisi sanitaria causata dal coronavirus.

Si festeggia la vittoria ma da domani si torna a lavorare. Un sentito ringraziamento anche a tutti i partiti, liste e movimenti che hanno sostenuto la candidatura del Presidente.

Il futuro è già iniziato

Il futuro è già iniziato.

Pubblicato da Vincenzo De Luca su Lunedì 21 settembre 2020

Elezioni regionali, Vincenzo De Luca è di nuovo Presidente: lo 'Sceriffo è al 65%