Voce di Napoli | Navigazione

Esame per la patente e recupero punti, le intercettazioni che incastrano Edo De Laurentiis

Il caso è esploso qualche giorno fa: patenti nautiche prese in modo facile e si presume truffaldino. Coinvolti alcuni calciatori del Napoli. Ma a diventare protagonista dell’inchiesta anche il figlio del Presidente Aurelio De Laurentiis.

Edoardo De Laurentiis, secondo quanto riportato da Il Mattino, è stato tirato in ballo da alcune intercettazioni. Il figlio del patron azzurro avrebbe avuto delle conversazioni sospette con la persona al centro delle indagini.

Corsi ‘fantasma’ per recuperare i punti persi ed esame ‘facile’ per avere la patente di guida vera e propria. Il fulcro di tutto il ‘sistema’ è Ciro Leva che lavora presso gli uffici della motorizzazione di Napoli.

Quest’ultimo: “Ha manomesso i registri di presenza alle lezioni e i relativi verbali, posticipando la firma delle presenze, o talvolta mettendola al posto dei concorrenti, tanto da attestare falsamente la frequenza al corso di recupero punti patente tenuta presso la sua autoscuola di Sant’Erasmo dal 10 novembre al 15 novembre 2014, determinando così l’indebito rilascio dell’attestazione per il successivo accredito da parte della Motorizzazione di sei punti patente all’allievo De Laurentiis Edoardo”.

patenti_facili_edo_adl