Voce di Napoli | Navigazione

Paura in classe, bimbo con la mascherina sta male e sviene: la corsa in ospedale

Si parla da giorni di scuola e di come i nostri ragazzi devono vivere questa ripartenza nelle classi ai tempi del coronavirus. Una situazione che coinvolge milioni di persone tra alunni, docenti, personale scolastico e famiglie.

La ripresa delle lezioni, difficoltà a parte soprattutto strutturali, è iniziata senza gravi problemi. Ma c’è stato un caso che di sicuro farà discutere da oggi fino ai prossimi giorni. I fatti sono accaduti in una scuola di Verona.

Come riportato dal quotidiano locale L’Arena, un bambino si è sentito male mentre era in classe con i suoi compagni. Il piccolo indossava la mascherina quando improvvisamente avrebbe avvertito un malore che ne ha causato la perdita di conoscenza.

Immediato l’allarme e la chiamata dei soccorsi. I sanitari del 118 sono intervenuti con tempestività procedendo al trasporto del bimbo presso l’ospedale più vicino. Per ora, come evidenziato dai dottori della Società Italiana di Prdiatria: “Non ci sono evidenze scientifiche in letteratura che documentino che un corretto utilizzo della mascherina possa comportare difficoltà di qualche tipo”.

Paura in classe, bimbo con la mascherina sta male e sviene: la corsa in ospedale