L'episodio, raccontato dal Presidente della III Municipalità (Stella - San Carlo all'Arena) Ivo Poggiani, è avvenuto a Piazza Garibaldi
Napoli, stazione centrale. Una donna anziana ha visto dei soldi per terra persi da un giovane di colore. Ad un certo punto la nonnina si è fermata ha raccolto i soldi ed ha rincorso il ragazzo per restituirglieli.
Quei soldi servivano per comprare le medicine al figlio. Un gesto bellissimo che ha mostrato il lato umano dei napoletani. L’episodio è stato raccontato su Facebook dal Presidente della III Municipalità Ivo Poggiani.
Il post sui social
“Stazione centrale di Napoli. Un fiume di gente, avanti a me una signora di una settantina d’anni, si abbassa, prende qualcosa da terra, inizia ad urlare in dialetto verso un ragazzo nero che correva ad una decina di metri.
Mi giro, guardo la scena e a dire il vero penso anche a male, immaginando che per qualche motivo la signora gliene volesse cantare quattro al ragazzo, magari qualche epiteto razzista. Il ragazzo si ferma all’entrata di una farmacia, la signora affannata gli dice “giuvinò, vi è caduto questo dalla tasca”.
Un mazzetto di soldi, banconote da 10 e 20 euro. Il ragazzo gli sorride e le dice grazie, che i soldi sono per le medicine per il figlio. Grazie signora, stamattina mi hai dato una bella lezione di vita….“.
Stazione centrale di Napoli.
Un fiume di gente, avanti a me una signora di una settantina d’anni, si abbassa, prende…Pubblicato da Ivo Poggiani su Lunedì 6 luglio 2020
