Voce di Napoli | Navigazione

Meteo Napoli: allerta maltempo della Protezione Civile

Il meteo Napoli per le prossime ore prevede ancora cattivo tempo. Nella serata di lunedì un violento temporale si è abbattuto sulla città, ma è stato solo un assaggio di quanto accadrà nel resto della settimana. La Protezione Civile, intanto, ha diramato un’allerta di colore arancione.

Meteo Napoli: allerta maltempo della Protezione Civile

La situazione di allerta, stando al bollettino della Protezione Civile, comincerà a partire dalla giornata di mercoledì alle ore 10.00 e durerà per 24 ore. “In particolare, per quanto riguarda il rischio dovuto a fenomeni di dissesto e possibili innalzamenti idrometrici, l’allerta è di colore Arancione su buona parte del territorio regionale. Si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di moderato o forte rovescio o temporale. Solo su Piana Sele, Basso e Alto Cilento, il livello di criticità è invece Giallo: si avranno comunque precipitazioni diffuse“.

La Protezione Civile, inoltre, ha informato tutti i Comuni interessati dall’allerta, affinché possano mettere in atto tutte le misure necessarie ad evitare eventuali disagi. Il meteo Napoli, come per il resto della Campania, continuerà ad essere instabile, fino alla giornata di venerdì.

A partire da mercoledì ricompariranno fenomeni temporaleschi, che si alterneranno, nel corso della giornata, con lievi rovesci. Anche giovedì assisteremo a lievi precipitazioni. Le temperature nelle prossime ore si abbasseranno di 2/3 gradi, in particolar modo mercoledì, toccheremo massime di 23 gradi. Nel week end il tempo dovrebbe tornare ad essere sereno, con temperature massime intorno ai 28 gradi.