La madre è arrivata disperata poco dopo aver appreso dell’incidente. Mattia era uscito con un gruppo di amici per festeggiare la fine dell’anno scolastico, era la prima uscita dell’estate, quella da trascorrere con l’entusiasmo dell’inizio di una nuova stagione in cui incontrarsi con gli amici, andare al mare e in vacanza.
Mattia investito e ucciso a Roma, conducente portato via
Mattia questa sera però ha incontrato un triste destino, è stato investito e ucciso da un’auto a Roma, in via Francesco Cilea. Alla guida un ragazzo di 22 anni che si è immediatamente fermato, è risultato positivo ai test tossicologici. Una testimone ha raccontato all’Adnkronos che è stato portato subito via altrimenti lo avrebbero linciato.
Erano da poco passate le 23 quando i residenti hanno sentito urla disperate di una donna, erano quelle della madre di Mattia che arrivata sul posto ha visto il corpo del figlio senza vita coperto da un telo bianco. Poco vicino a lui c’erano le scarpe che indossava, volate via nell’impatto. La vittima stava attraversando sulle strisce pedonali con alcuni amici, quando una Peugeot l’ha preso in pieno, gli amici sono riusciti a salvarsi, lui no, ha fatto un volo e si è schiantato al suolo.
LEGGI ANCHE: ANCHE GAIA E CAMILLA INVESTITE E UCCISE DA UN’AUTO
La madre è straziata dal dolore, a sorreggerla davanti al corpo del suo Mattia ci sono i parenti: “L’avevo salutato e gli avevo detto di fare attenzione”, dice piangendo. Presente anche uno zio: “Correva, deve essere andato almeno a 130 – dice lo zio all’Adnkronos – Aveva 14 anni mio nipote, la deve pagare”. Disperati anche gli amici che hanno assistito alla scena, non riescono a credere a cosa è accaduto al ragazzo.

